DIPLOMA DI TECNICO SUPERIORE - SEDE DI LATINA (ITS)

PER LA PROGETTAZIONE E LA PRODUZIONE MECCATRONICA AVANZATA

Immagine profilo

da Segreteria

del martedì, 11 marzo 2025

L’ITS Meccatronico del Lazio, scuola ad alta specializzazione tecnologica post diploma, che dal 2019 forma i ragazzi neo-diplomati per rispondere alla domanda delle imprese di nuove competenze, ha aperto il bando di selezione almeno n° 20 allievi per il biennio 2025-27 per:
1. “DIPLOMA DI TECNICO SUPERIORE PER LA PROGETTAZIONE E LA PRODUZIONE MECCATRONICA AVANZATA” - sede di Latina
Il corso permette di conseguire un diploma tecnico superiore per la progettazione e la produzione meccatronica avanzata, ovvero di acquisire competenze in ideazione e progettazione di prodotti e sistemi meccatronici, controllandone la realizzazione, programmando lavorazioni e cicli produttivi, e gestendo la manutenzione dei prodotti e dei sistemi.
1. Il corso si terrà nella sede di Latina e si articolerà in 2000 ore, così suddivise: I anno 900 ore di didattica frontale in aula/laboratorio, II anno 200 ore di didattica frontale in aula/laboratorio e 900 ore di stage in azienda.
2. Per l’iscrizione all’Università (presso Unicas o Università Campus Bio-Medico di Roma) post-diploma ITS, verranno riconosciuti fino a 60 CFU per i seguenti corsi di Laurea Triennale: classe L-09 (Ingegneria Industriale) o L-08 (Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni) o L-08 (Ingegneria Biomedica).
Di seguito il link dove poter consultare e scaricare il bando direttamente dal sito della Fondazione.
https://itsmeccatronicolazio.it/iscrizioni/