logo della repubblica italiana

Prof.ssa Marina Palumbo

Dirigente scolastico: Dirigente Scolastico

Marina Palumbo  nasce il 1 agosto del  1973 a Napoli.

Dopo la Laurea in Pedagogia presso l’Università Suor Orsola Benincasa  di Napoli consegue la Laurea in Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi sempre presso l’università Suor Orsola Benincasa di Napoli , si specializza in Geografia e identità del territorio e in Metodologie della lingua e cultura  italiana per stranieri presso Università degli studi di Roma Tor Vergata, ricoprendo l’incarico di Formatore per le Sessioni d’esame organizzate dalla Prefettura di Napoli per gli adulti stranieri .

Consegue diverse abilitazioni all’insegnamento con specializzazione sul Sostegno prestando servizio alla Scuola primaria, Secondaria di I grado e Secondaria di II grado (cattedra Italiano e Storia). Dall’anno 2008 all’anno 2012 collabora con L’università Suor Orsola Benincasa in qualità di Supervisore Didattica Speciale per il corso di Laurea in Scienze della formazione primaria.

Supera il concorso ordinario per Dirigenti Scolastici (DG 13/07/2011).

Ha diretto la Scuola capofila per la formazione dell’Ambito 22 da settembre 2019 ad agosto 2022.

Ha diretto i seguenti istituti

CD A.Castellani Nettuno (RM)

IC Don Milani Latina

Dal 1 settembre 2023 è Dirigente Scolastico dell’IS Galilei Sani di Latina .

Struttura organizzativa

Dirigenza scolastica