Gli studenti del Galilei Sani “incontrano” Roberto Saviano -6 Febbraio 2024 - Orientamento

martedì, 06 febbraio 2024

Cos'è

 La scuola è stata scelta per un evento in streaming che si è svolto martedì 06 febbraio 2024 dalle ore 11.00 alle ore 12.30 in AulaMagna.

Roberto Saviano è di casa agli appuntamenti di “Insieme per capire”; eventi organizzati, per le scuole, dalla Fondazione del Corriere della sera.

 Il suo impegno costante perdiffondere una cultura della legalità si sostanzia nel coraggio di raccontare e denunciare le dinamiche dellacriminalità organizzata di stampo mafioso e in questa lezioneha illustrato il ruolo delle donne di mafia.

Hanno partecipato all’evento gli studenti delle classi 4ACS- 4AER- 4AGR- 5AMECC -5BINF accompagnati dai docenti Zambrano Clorinda, UllucciVittoria Di Marino Dora.

La prof.ssaDi Bernardo Cinzia ha curato l’evento quale referente del Dipartimento di discipline giuridiche ed economiche con il supporto della D.S. Prof.ssa Marina Palumbo che stimola e supporta ogni iniziativa utile per la formazione degli studenti e la diffusione della cultura della legalità.

Il prossimo appuntamento per la scuola è stato già fissato per il giorno 19 marzo ed avrà ad oggetto una discussione su “Dipendenze: gli effetti sul cervello di droghe, alcol e tecnologie”,lezione che affronterà con i ragazzi il tema delle dipendenze, in particolar modo da alcool e cannabis, ponendo l'attenzione sugli effetti dannosi che tali sostanze possono arrecare al sistema nervoso centrale.

L’IIS Galilei Sani attraverso tali iniziative si prefigge l’obiettivo di diffondere la cultura della legalità, prioritaria nella formazione degli studenti anche quali futuri cittadini consapevoli.

Luogo

Aula Magna

Date e Orari

06

feb

--

Ulteriori informazioni

Documenti